webidoo Gaming
L'ascesa del gaming come strumento di business
Il gaming è un settore in grande crescita in cui il numero di appassionati aumenta giorno dopo giorno. Si stima che siano oltre 1 milione e 600 mila le persone che settimanalmente seguono gli esports, per un volume d'affari che vale circa 47 milioni di euro. webidoo gaming è la business unit che va alla scoperta delle opportunità di business offerte da questo canale emergente e le rendere accessibili alle imprese che le vogliono approfondire.
Verso la digital transformation
Le opportunità del gaming per le PMI
Il modello di business di webidoo gaming è ambizioso: da un lato l’azienda crea e fa crescere team di gamer che si sfidano nelle più importanti competizioni internazionali, dall’altro coglie le opportunità offerte da un canale di marketing quasi inesplorato.
Lo fa esplorando modalità comunicative nuove e strumenti che non nascondono le loro potenzialità, come la sponsorizzazione dei team o le campagne pubblicitarie offerte da Twitch, il social che più di ogni altro è seguito dagli appassionati di esports.
webidoo gaming promuove anche attività formative e occasioni di scambio per creare cultura e professionalità nel mondo degli esports attraverso le azioni della webidoo gaming Academy.

I team
Nuove sfide ogni giorno
webidoo gaming è impegnata su vari fronti, con team che si allenano e si sfidano quotidianamente nei più importanti campionati di esports a livello internazionale.
Per saperne di più
Scopri un mondo tutti nuovo
I settori di attività
Una business unit per ogni necessità di crescita
La trasformazione digitale è un campo complesso nel quale si muovono esigenze molto differenti. Abbiamo scelto di affrontarle con diversi modelli di business, dedicando a ciascuna una specifica unità organizzativa.